Conoscete la coppia felice ritratta in questa foto?
Di certo qualcuno di voi avrà riconosciuto la scena tratta da “Ritorno al futuro”: si tratta dei genitori (in versione “giovanile”) di Marty McFly, il protagonista del famosissimo franchise cinematografico interpretato da Michael J. Fox.
La dinamica è la stessa di tante altre bufale trovate sul web: qualche troll ha pubblicato la foto con una didascalia che spinge gli utenti ignari a condividere:
“Ho trovato questa foto per terra vicino al supermercato xxx di yyy. Sicuramente sarà caduta da qualche borsetta… Condividete in modo che i proprietari possano riaverla!”
La foto sta facendo il giro dei social, ogni volta con il nome di un supermercato diverso e di una località diversa. Si tratta chiaramente di una bufala, anche se, da appassionata di cinema, ammetto che è divertente.
Se l’hai condivisa per errore, il mio consiglio per evitare di incappare di nuovo in una trappola del genere è sempre lo stesso: cerca sempre il testo su Google seguito dalla parola “bufala” per avere un riscontro. E non fidarti sempre di quello che “sembra vero” sui social network 😉